Hagleitner Hygiene
Profilo dell'azienda

Hagleitner dà forma all’igiene: detergenti, sanificanti, prodotti per la cura, cosmetici – e in più dispenser, dosatori e app. I prodotti vengono fabbricati in Austria a Zell am See. È qui che Hagleitner ha la sua sede principale; è qui che fa ricerca, sviluppa e produce. Contemporaneamente l’azienda gestisce centri di consulenza, vendita, logistica e formazione in 27 sedi, in dodici Paesi europei. Inoltre, i prodotti vengono distribuiti tramite partner in 66 Paesi.

Il gruppo target dei prodotti di Hagleitner sono le aziende e le istituzioni pubbliche, mentre il marchio hagi si rivolge direttamente ai clienti finali.

Hagleitner dà lavoro a circa 1.300 persone in totale; da aprile 2022 a marzo 2023 il gruppo aziendale ha generato un fatturato di 155,8 milioni di euro, con una quota di esportazione del 44 percento.

Made in Austria

Tutte le aree produttive sono a Zell am See:

• il settore chimico produce i prodotti per l'igiene, ossia articoli sanificanti inclusi i prodotti medici. A questi si aggiungono saponi, gel doccia, creme e lozioni per il corpo. Hagleitner produce detergenti, detersivi per lavatrice e lavastoviglie, prodotti per la cura e profumi per ambienti.
  • L'impianto per la carta trasforma la carta grezza in carta igienica e asciugamani di carta.
  • La struttura dei dispenser include high tech, i dispositivi producono igiene e dati. Igiene è sinonimo di sapone, carta, prodotti per la cura della pelle, sanificanti, detergenti, profumi per ambienti; i dati includono quantità di erogazione, livello di riempimento, stato energetico. I componenti in plastica della struttura del dispenser sono prodotti nella fabbrica adiacente a soli 25 metri di distanza e formati con il proprio impianto di stampaggio a iniezione.

Ricerca e conoscenze

Hagleitner ha un laboratorio chimico sul posto. Hagleitner sviluppa i dispositivi futuri sul posto. Hagleitner sviluppa applicazioni digitali sul posto per rendere l'igiene configurabile e poter richiamare le informazioni e le conoscenze.

A proposito di conoscenze: l'accademia interna organizza corsi di formazione e seminari; l'offerta è rivolta a clienti, partner e collaboratori in egual misura.

Famiglia

Hagleitner Hygiene esiste dal 1971 ed è ancora oggi un'azienda a conduzione famigliare. Hans Georg Hagleitner nel 1988 subentrò a suo padre e da allora dirige l'attività. Anche le figlie di Hans Georg, Katharina e Stefanie, fanno parte della gestione aziendale: Katharina dirige l’attività in Italia e cura diversi programmi di vendita, Stefanie è responsabile del product management e del marchio per i consumatori hagi.

Richieste di informazioni

HAGLEITNER HYGIENE CARTEMANI SRL